CHI SIAMO | INDIRIZZO | SCRIVICI | SEGUICI SU social facebook box blue 24social twitter box blue 24google  smallvimeo-logoFlickr-Logo

Le fonti della prima guerra mondiale

Hot
Comitato Atis  
27216   0   1   0   0   0
Le fonti della prima guerra mondiale

L'atis ha realizzato uno speciale dedicato alla Prima guerra mondiale. In questa sezione potrete trovare documenti, cartine, presentazioni powerpoint e unità didattiche dedicate alla grande guerra.

In occasione della rassegna cinematografica "Cinema e Storia", l'Atis,l'associazione ticinese insegnanti di storia, presenta uno speciale dedicato alla Prima guerra mondiale.

Tra le pellicole che sono state proiettate spicca il film di Francesco Rosi,Uomini contro, che si presenta come un'accusa spietata contro la logica della guerra e contro l'attitudine degli ufficiali che mandavano inutilmente i soldati allo sbaraglio.

Per meglio chiarire cosa è stata la Grande Guerra e quale valore ha assunto nella storia del XX secolo l'atis ha raccolto una serie di documenti, testi storiografici, cartine, presentazioni powerpoint e materiale didattico e li ha messi a disposizione dei docenti.

Per consultare lo speciale premi in questo punto
Powered by JReviews

Atis - Informazioni generali

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

§§

Abbiamo 60 visitatori e nessun utente online