CHI SIAMO | INDIRIZZO | SCRIVICI | SEGUICI SU social facebook box blue 24social twitter box blue 24google  smallvimeo-logoFlickr-Logo

COORDINAZIONE NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONE DI DIDATTICA DELLA STORIA IN SVIZZERA

Nella primavera del 2009 è nata la Società svizzera di didattica della storia, il cui nome esteso è Coordination nationale des associations de didactique de l’histoire en suisse (CODHIS).

La CODHIS è composta da associazioni che si occupano della didattica della storia provenienti dalle tre regioni linguistiche: il Groupe d’étude des didactiques de l’histoire de la Suisse romande et italienne (GDH) con sede a Ginevra, l’Associazione ticinese degli insegnanti di storia et la Deutschschweizerische Gesellschaft für Geschichtsdidaktik (DGGD).

L'organo ufficiale della CODHIS è la rivista Le Cartable de Clio, revue suisse sur les didactiques de l'histoire che appare una volta all'anno.

La CODHIS e le tre associazioni che la formano sono state ufficialmente riconosciute come sezioni ufficiali della Società Svizzera di Storia (SSH).

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Dettagli
Voti
Nuovo sito della CODHIS
Comitato Atis   2009   0   1   0   0   0

La Coordination nationale des associations de didactique de l’histoire en suisse ha il piacere di annunciare la pubblicazione del suo nuovo sito.

L'atis è riconosciuta come sezione della società svizzera di storia
Comitato Atis   2056   0   1   0   0   0

L'atis e le altre associazione che formano la Coordination nationale des associations de didactique de l’histoire en suisse sono state riconosciute come sezioni ufficiali della Società Svizzera di Storia.

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 
Powered by JReviews

Atis - Informazioni generali

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

§§

Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online