CHI SIAMO | INDIRIZZO | SCRIVICI | SEGUICI SU social facebook box blue 24social twitter box blue 24google  smallvimeo-logoFlickr-Logo

IAA - ASP - DFA

In quanto organizzazione magistrale, l'Associazione ticinese degli insegnanti di storia ha prestato particolare attenzione in questi anni alla formazione dei docenti nel Canton Ticino. Per questa ragione, quando lo ha ritenuto necessario, l'associazione ha espresso pubblicamente le sue osservazione e le sue critiche agli organismi preposti alla formazione dei docenti.

Filters
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Dettagli
Voti
Per un uguale diritto alla formazione
Comitato Atis   3061   0   1   0   0   0

Preso atto che l’Alta Scuola Pedagogica di Locarno ha aperto le iscrizioni per la formazione dei docenti delle scuole medie e scuole medie superiori (Cfr Foglio Ufficiale N.40 – 16.5.2008), il comitato dell’Associazione ticinese degli insegnanti di storia ha costatato con stupore e profondo disappunto che dal corso di formazione organizzato dall’ASP sono state escluse numerose materie, tra cui la storia.

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 
Powered by JReviews

Atis - Informazioni generali

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

§§

Abbiamo 256 visitatori e nessun utente online