CHI SIAMO | INDIRIZZO | SCRIVICI | SEGUICI SU social facebook box blue 24social twitter box blue 24google  smallvimeo-logoFlickr-Logo

Gli archivi dell'atis

Hot
CA
87439   0   0   0   0   0

L'Associazione ticinese degli insegnanti di storia ha, tra le sue principali finalità, l'elaborazione e la condivisione di proposte didattiche comuni.

In questi anni l'associazione ha cercato di assolvere ai suoi compiti arricchendo questa sezione del suo sito - l'Archivio appunto - di nuove proposte didattiche. In questo contesto l'atis ringrazia tutti coloro che hanno dato il loro assenso alla pubblicazione di parte del loro materiale didattico.

L'Associazione ticinese degli insegnanti di storia è sempre pronta ad accogliere nuove proposte didattiche. Chiunque fosse interessato può inviarci il suo materiale didattico al nostro indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per accedere ai materiali didattici messi a disposizione dall'atis naviga nella sezione apposita del sito o premi sui collegamenti ipertestuali dell'elenco seguente.
 
Età della Pietra
Mezzaluna fertile
 
Egitto
Civiltà greca
       
RomaT Civiltà romana
AMedioEvoT Alto Medioevo
       
BMedioEvoT Basso Medioevo
EtaModernaT Età moderna
 
Rivoluzione_FRT Rivoluzione francese
Rivoluzione-industrialeT Riv. industriale
 
OttocentoT Ottocento
WWIT Grande guerra
 
Comunismo_T Comunismo
FascismoT Fascismo
 
NazismoT Nazismo
WWIT Seconda guerra mondiale
 
Guerra_freddaT Guerra fredda
Tempo_presenteT Tempo presente
 
NovecentoT Novecento
Storia_DonneT Storia delle donne
SvizzeraT Storia svizzera
CivicaT Civica
Powered by JReviews

Atis - Informazioni generali

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

§§

Abbiamo 897 visitatori e nessun utente online