fbpx

CHI SIAMO | INDIRIZZO | SCRIVICI | SEGUICI SU social facebook box blue 24social twitter box blue 24google  smallvimeo-logoFlickr-Logo

Il razzismo alla prova della scienza

Hot
CA
Il razzismo alla prova della scienza

Conferenze organizzate

Data della conferenza
Marzo 14, 2018
Luogo della conferenza
Lugano, Liceo cantonale di Lugano 1
Ora della conferenza
20.00
Titolo della relazione
«Il razzismo alla prova della scienza»

In collaborazione con l'atis, l'associazione ticinese degli insegnanti di storia, si tiene mercoledì 14 marzo 2018, alle ore 20 presso l'Aula Magna del Liceo cantonale di Lugano 1, la conferenza di Francesco Cavalli Sforza dal titolo "Il razzismo alla prova della scienza".

L'atis, l'associazione ticinese degli insegnanti di storia, e il Liceo cantonale di Lugano 1 vi invitano conferenza:

« Il razzismo alla prova della scienza»

di Francesco Cavalli Sforza

Mercoledì 14 marzo 2018 ore 20.00

Aula magna del Liceo cantonale di Lugano 1

Viale Carlo Cattaneo 4

Lugano

 

Francesco Cavalli Sforza ha studiato a Berkeley, Trento e Milano, dove si è laureato in filosofia. Ha lavorato prima come regista e poi come autore, pubblicando libri di divulgazione scientifica e alcuni volumi di scienze per le scuole. Insieme al padre, il noto genetista Luca Luigi Cavalli Sforza, ha pubblicato Chi siamo : la storia della diversità umana (Milano 1993; nuova edizione 2013), Razza o pregiudizio? L'evoluzione dell'uomo fra natura e storia (Torino 

1996), La scienza della felicità (Milano 1997), Perché la Scienza (Milano 2005). L’ultimo studio da lui pubblicato riguarda L’inganno delle religioni (Milano 2017).

Powered by JReviews

Atis - Informazioni generali

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

§§

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online