fbpx

CHI SIAMO | INDIRIZZO | SCRIVICI | SEGUICI SU social facebook box blue 24social twitter box blue 24google  smallvimeo-logoFlickr-Logo

«Agorà. Il mondo cambiò per sempre»

Hot
CA
«Agorà. Il mondo cambiò per sempre»

Manifestazioni

Titolo della manifestazione
Data
Settembre 07, 2011
Descrizione Manifestazione
Durante la serata al cinema Lux di Massagno sarà proiettato il film "Agorà" di Alejandro Amenabar. Si tratta di una prima del film nel Canton Ticino.

L'atis promuove la visione del film di Alejandro Amenabar "Agorà" al Cinema Lux di Massagno mercoledì 7 settembre 2011 alle ore 20.15.

Dopo la visione del film si prevede una libera discussione sui temi emersi dalla proiezione della pellicola.

L'entrata è gratuita e aperta a tutti.

L’Associazione Svizzera Liberi Pensatori - sezione Ticino (ASLP – TI), l’Associazione Ticinese degli Insegnanti di Storia (ATIS) e il Coordinamento donne della sinistra vi invitano alla serata cinematografica e di discussione

“IL MONDO CAMBIÒ PER SEMPRE”

AGORÀ, il film di Alejandro Amenabar racconta la vita di Ipazia, una donna di rara intelligenza e coraggio, astronoma e filosofa, che alla fede cieca ha preferito la verità della scienza.

Seguiranno spunti di riflessione di

Giovanni Barella
Tiziano Moretti
e Gina La Mantia

Powered by JReviews

Atis - Informazioni generali

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

§§

Abbiamo 94 visitatori e nessun utente online