fbpx

CHI SIAMO | INDIRIZZO | SCRIVICI | SEGUICI SU social facebook box blue 24social twitter box blue 24google  smallvimeo-logoFlickr-Logo

Sulle orme della Linea Cadorna

Hot
CA
Sulle orme della Linea Cadorna

Documenti multimediali

Data dell'intervista:
27 marzo 2010
Premi per vedere/ascoltare:

Sabato 27 marzo l'Associazione ticinese degli insegnanti di storia ha organizzato un'uscita sulla Linea Cadorna nel comune di Marzio. L'uscita è abbinata a un pranzo e, nel primo pomeriggio, alla presentazione del volume "La frontiera contesa" di Roberto Sala e Maurizio Binaghi.

Guarda il video in Alta Definizione su Vimeo

Una ricostruzione virtuale della Linea Cadorna

Osserva questo documentario a carattere divulgativo dedicato a un sistema di fortificazioni costruito durante la Grande Guerra lungo la frontiera italo-svizzera, realizzato da "Giuseppe Galliano. Multimedia studio"(premi sul video per attivarlo).

Il nostro percorso sulla Linea Cadorna

L'uscita sulle orme della Linea Cadorna è stato documentato da un filmato che, nel suo piccolo, vuole permettere a tutti i soci atis di condividere le esperienze fatte lungo il percorso sul Monte Marzio.

Powered by JReviews

Atis - Informazioni generali

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

§§

Abbiamo 477 visitatori e nessun utente online