fbpx
Skip to main content

L'ambiente nella storia. La pesante eredità ecologica del Novecento

CA
10767 0 1 0 0
L'ambiente nella storia. La pesante eredità ecologica del Novecento

Conferenza tenuta dal professor Federico Paolini martedì 7 febbraio 2012 alle Scuole medie di Camignolo.

Partendo dai suoi temi prediletti, la storia dell’ambiente e la storia sociale dell’automobile, Federico Paolini riflette sui mutamenti tecnologici che hanno modificato e condizionato la nostra contemporaneità.

{music}Audio/Paolini{/music}

Federico Paolini, nato nel 1972 ha conseguito la Laureain Storia contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze e il Dottorato di Ricerca in Teoria e storia della modernizzazione e del cambiamento sociale in età contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Siena. Attualmente è ricercatore presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Seconda Università degli Studi di Napoli dove insegna Storia contemporanea.

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch