fbpx
Skip to main content
Download details
Lia Levi, Una valle piena di st Lia Levi, Una valle piena di stelle HOT

La storia della fuga clandestina di una famiglia ebrea nell’Italia delle leggi razziali: un libro e insieme una testimonianza storica. Raccontato dal punto di vista di una ragazza di tredici anni, può essere proposto già in prima media per l’approfondimento di temi quali: antisemitismo, leggi razziali, Seconda Guerra Mondiale, rifugiati politici, persecuzioni ed espatrio (anche al di là del momento storico specifico). È un libro “al femminile”, perciò va valutato se può piacere a tutta la classe.

Data
Created Domenica, 24 Giugno 2012 14:24
Changed Domenica, 24 Giugno 2012 14:24
Version
Size 643.65 KB
Author
MD5 Checksum
Created by Comitato Atis
Changed by
Downloads 160
License
Price
Website
SHA1 Checksum

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch