fbpx
Account
Please wait, authorizing ...
×

"Io non ci sto, ma devo dirlo sempre?", La Regione Ticino, 17 setttembre 2010

Hot
CA
"Io non ci sto, ma devo dirlo sempre?", La Regione Ticino, 17 setttembre 2010

Venerdì 17 settembre 2010 il quotidiano "La Regione Ticino" pubblica un'intervista in cui il consigliere di Stato Marco Borradori afferma di non condividere i toni del settimanale del suo movimento.

§§

Titoli anti rom sul Mattino, docenti di storia a Borradori: Non ha detto nulla. Il ministro:condanno il metodo

'Io non ci sto, ma devo dirlo sempre?"

«Quella pagina, non la condi­vido». La pagina in questione è la prima dell'ultimo nunero  del Mattino della domenica (12 set­tembre), dove anche chi ha qual che problema di vista poteva leggere senza troppa fatica la scritta a grandi caratteri "Rom, Raus! O campi di lavoro". Lui, che pren­de le distanze, è Marco Borradori; consigliere di Stato della Lega, stesso partito - loro preferiscono definirsi un movimento - che stampa il domenicale. […]

Scarica l'articolo completo in formato PDF

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch