fbpx
Account
Please wait, authorizing ...
×
Liliana Segre: le leggi razziali e il respingimento alla frontiera svizzera

Liliana Segre - Le leggi razziali e il respingimento alla frontiera svizzera

383 2 2 0 0
Liliana Segre: le leggi razziali e il respingimento alla frontiera svizezra

Documenti multimediali

Testimone/i:
Data Fonte:
3 dicembre 2018

Il 3 dicembre 2018 Liliana Segre ha tenuto all'Università della Svizzera Italiana una conferenza rivolta ai giovani ticinesi. Durante questo incontro ha raccontato la sua esperienza. La RSI - Radiotelevisione svizzera di lingua italiana ha filmato l'intera testimonianza.

 Il video integrale può essere visto sul canale YouTube della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (youtube.com/watch?v=t13V5-2lHdQ).

Riproduciamo in questa pagina due brevi estratti dell'intervento di Liliana Segre e la testimonianza completa. 

Le leggi razziali e le sue conseguenze


 

Il respingimento alla frontiera svizzera


La testimonianza integrale


 Il video integrale può essere visto sul canale YouTube della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (youtube.com/watch?v=t13V5-2lHdQ

Questa pagina fa parte del Dossier Didattico «L’infanzia al tempo delle leggi razziali. Persecuzione antisemita e fuga verso la libertà» realizzato dall'atis in occasione della Giornata della memoria 2022.

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch